Il massaggio con le pietre calde, anche conosciuto come "Hot Stone massage", è una tecnica di massaggio che utilizza pietre di origine vulcanica riscaldate per rilassare i muscoli e migliorare la circolazione sanguigna.
Una specifica terapia olistica, utilizzata da diversi secoli a questa parte. Tanti documenti e testimonianze, fanno risalire questa pratica a civiltà molto antiche e distanti tra loro, quali Aztechi, Celti ed Egizi.
Massaggio Hot Stone: come funziona e quali sono tutti i benefici?
Partiamo dal funzionamento dell’Hot Stone Massage.
Poco prima del trattamento, le pietre in questione vengono riscaldate nelle apposite pentole scalda-pietre, a circa 50-60°, per poi essere posizionate su vari punti del corpo. Esse, dunque, rilasciando gradualmente il loro calore durante la seduta di massaggio, sono in grado di sciogliere i muscoli, riattivando la circolazione e purificando la pelle. Inoltre, durante l’esecuzione del massaggio Hot Stone, possono essere utilizzati anche determinati oli massaggio specifici, così da ottimizzare l’efficacia stessa del trattamento. Gli oli, infatti, a contatto con il calore delle pietre, sprigionano più facilmente i loro principi attivi.
Ad esempio, per un’azione detox, o un effetto depurativo sulla pelle, sono maggiormente indicati oli ed essenze di limone, rosmarino e pompelmo. Al contrario, per un’azione energetica sulla mente, meglio preferire la lavanda, il ginepro e la rosa.
E i benefici?
Per quanto riguarda gli straordinari vantaggi dell’Hot Stone, partiamo subito dall’affermare quanto esso sia indicato per sciogliere la rigidezza muscolare, agevolare la mobilità delle articolazioni e ad alleviare le tensioni della colonna vertebrale. Non solo. Questo massaggio è capace di decongestionare i depositi linfatici, migliorando la ritenzione dei liquidi e beneficiando la circolazione arteriosa. Disintossica l’organismo e sblocca gli scambi metabolici, fattore che assicura anche una pelle più rilassata e liscia.
Oltre a combattere i dolori muscolari, stress, insonnia e depressione, i suoi benefici sono riassumibili in questo punto elencato.
- Disintossica la pelle;
- Combatte la cellulite;
- Aiuta contro la rigidità muscolare e stati infiammatori;
- Favorisce la circolazione, sia linfatica che sanguigna;
- Riattiva dei canali energetici;
- Aiuta la mobilità articolare.
Durata massaggio 50 minuti costo € 90
Sono previsti sconti sul pacchetto